CASA S&G_ il shabby contemporaneo


Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento nasce dal desiderio di una committenza dalle idee chiare e ben delineate dirinnovare una casa già importante. 

L'obiettivo richiesto era armonizzare mobili d'epoca e quadri antichi già presenti nell'appartamento in un'atmosfera più moderna, elegante e luminosa. 

Due colori, il grigio ed il bianco, usati per pareti ed armadi a muro, e la pavimentazione in parquet creta decapato posato ovunque fanno da filo conduttore in tutta l'unità. 

Il vecchio studio si trasforma in una camera da letto "teatrale" con annessa cabina armadio e nicchie illuminate dove riporre oggetti cari e preziosi. Ingresso e disimpegno si fondono in un unico spazio che non è più solo un luogo di passaggio ma assume la propria identità: una piccola galleria d'arte caratterizzata da oggetti esposti su mensole in vetro ed uno splendido quadro che fa da padrone. 

Controsoffittature per un'illuminazione indiretta, faretti incassati a scomparsa e lame di luce radenti alle pareti, tutti regolabili in intensità, rendono l'appartamento luminoso ed accogliente a tutte le ore del giorno. 

Grande cura è stata posta nella scelta di ogni materiale e colore. I tessuti di pregio selezionati per divani, letto e tendaggi completano l'atmosfera unica di questa dimora dall'eleganza classica.